Deliri di onnipotenza al Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria
Carissimo Direttore,
sono una dipendente del Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari della Regione Calabria, le scrivo per portare a conoscenza di quanto accade in questi uffici. Il Dipartimento è diretto da Giacomo Giovinazzo, prima fedelissimo uomo di sinistra ed ora come da Lei indicato in un precedente articolo “pupazzo di Gallo”, praticamente non fa cambiare nemmeno la carta igienica dei bagni del dipartimento se prima non ha il nulla osta dell’assessore.
Il Dipartimento è costituito da 9 settori, ma i dirigenti sono 4, quindi 5 settori sono scoperti, ma diretti dal direttore generale, tutto ciò accade perché molti dirigenti appena hanno avuto la possibilità hanno cambiato dipartimento e nessun altro dirigente della regione ha mai fatto richiesta di lavorare in Agricoltura, poiché tutti conoscono i modi e lo stile del direttore, come lui stesso si definisce sui social “tipo di aree interne”.
Oltre ai 9 settori in seno al Dipartimento vi è l’Autorità di Gestione del PSR Calabria 2014/2020 ed anche questa struttura è diretta da Giovinazzo. L’Autorità, costituita da 10 funzionari, con una elevata indennità di struttura, un tempo era il fiore all’occhiello del Dipartimento con i migliori funzionari. Oggi, diretta da Giovinazzo, è stata praticamente distrutta, la stessa è occupata da 5 funzionari che lavorano, anzi che si ammazzano di lavoro e che subiscono le prepotenze di Giovinazzo. Gli altri 5 sono dei totali nullafacenti, che non conoscono nemmeno lontanamente il significato di PSR, per lo più raccomandati da Gallo. Tra questi ricordiamo Mario Caligiuri, ex capo struttura in epoca Oliverio; e Leonardo Mazzei, che passa il tempo al solitario, ma fedelissimo di Gallo.
Lo scandalo però è scoppiato con la pubblicazione del Decreto n. 11564 dell’ 11/11/2020, con il quale viene nominata in Autorità di Gestione la famosa funzionaria (anzi, non è nemmeno funzionaria in quanto di categoria C), Anna Maria Venuto. Per chi non è del dipartimento è una perfetta sconosciuta, una dipendente entrata in regione con il famoso concorso farsa dei portaborse, ma per chi è del Dipartimento risulta famosa in quanto “amica intima” del Direttore Giovinazzo. Ora, ditemi voi, cosa fa una dipendente, di categoria C, del dipartimento Personale, nell’ufficio del Dirigente Generale dell’Agricoltura ogni giorno per una ventina di minuti, con la porta chiusa a chiave? Parlano dei massimi sistemi? Di Diritto del lavoro? Forse di astrofisica? Si scambiano ricette di cucina? Mah!
Molti dipendenti che lavorano e che hanno esperienza e conoscenza speravano di poter entrare in Autorità di Gestione, ma Giovinazzo, ormai colpito da delirio di onnipotenza, pensa solo ai fatti suoi, anzi ai cazzi suoi. Sempre con il permesso di Gallo, naturalmente.