Lettere a Iacchite’: “Regione Calabria, Dipartimento Sanità: le peripezie di Sissi la principessa e dei suoi “fratelli”

LA STORIA INFINITA DEL DIPARTIMENTO TUTELA DELLA SALUTE DELLA REGIONE CALABRIA

C’era una volta e c’è ancora una dirigente di settore che prima di diventare tale analizzava la pipì, non sappiamo se la sapesse analizzare ma sappiamo che sa leggere anche se, a suo dire, non capisce mai quello che legge.

Tale dirigente è conosciuta con il nome di Sissi la principessa, se è così una ragione ci sarà!! Sappiamo che ha qualche problema con il principe consorte, che di azzurro ha solo gli occhi, e che è lo zio del famoso usciere cosentino del Dipartimento ai tempi di Cotticelli e della leggendaria Maria. Lui si chiama Saverio ed è il marito della famosa fisioterapista Daniela Greco, responsabile per un lungo periodo del settore accreditamento delle cliniche dei boss, ricordate? Che al mercato mio padre comprò…

Sappiamo inoltre che il principe consorte è amico o meglio fratello dei due amministrativi presenti dai tempi del direttore generale Fatarella nella segreteria della direzione generale, soprannominati Paola e Chiara. . sicuramente perché sanno cantare!

Trasversali a qualsiasi colore politico e angeli custodi della nostra principessa Sissi ma soprattutto anello di congiunzione con il grande massone e indiscusso principe consorte che puntualmente comunica ai fratelli fuori dal Dipartimento le buone novelle per far fallire le iniziative non gradite della sanità calabrese. . . scoperto l’arcano.

Caro presidente-parassita (perché tutti ma proprio tutti ormai lo chiamano così anche nei corridoi del Dipartimento), ci è stato detto che Lei è ben disposto, con tante idee e ottime iniziative, vedi l’allontanamento della Lobello. Il risultato è stato positivo ma incompleto e come vede le pulizie di primavera sono appena iniziate.

Ma torniamo alla storia della principessa, che da oltre 20 anni passa tutta la notte insonne per capire come tenere a bada chi vuole lavorare e ci riesce perché è scaltra, poi colpo da bacchetta magica di principessa.. .ogni sei-otto mesi fa domanda per cambiare settore e viene accontentata. In 20 anni è stata in tutti i settori, anche più volte nello stesso e siccome legge e non capisce ci vogliono altri sei mesi per sapere dove si trova, poi cambia settore e la storia si ripete …bellissima mossa!

La Sissi è sempre colei che quando è stata al Settore edilizia sanitaria ha bloccato milioni di euro perché si è rifiutata di firmarne l’utilizzo.. . soldi persi… motivo per cui l’edilizia ospedaliera in Calabria non è mai decollata, ancora quando è stata nel Settore emergenza-urgenza le varie fatture rimanevano a giacere sulla scrivania perché si rifiutava di firmare i pagamenti, con conseguenze economiche per tutti i cittadini che pagano le tasse, alla fine delle cause i pagamenti triplicavano… e non finisce qui. . .sempre lei non ha mai firmato l’utilizzo di milioni di euro inviati per le case della salute. ..infatti in Calabria non sono mai state realizzate . . . sono rimaste sulla carta.

Mi domando: come mai questa straordinaria stratega si trova sempre al posto giusto nel momento giusto?

Con lei perde tempo un altro personaggio molto chiacchierato il dr. Luciano Lucania, sappiamo che si occupa delle carceri e della REMS, lavora così tanto che la REMS di Girifalco pronta da tempo non è ancora stata aperta: forse perché avrebbe portato lavoro a più di un centinaio di famiglie e tanta ricchezza al territorio?

Le malelingue nei corridoi del Dipartimento della Sanità raccontano, bisbigliano che entrambi rispondono, come il resto della corte, ai poteri massonici, laici e religiosi.

La storia non finisce qui e seguirà per chi ha pazienza. . .

Lettera firmata