Buongiorno.
Vi scrivo da parte di un gruppo di persone che vivono a San Giovanni in Fiore. Leggendo l’articolo che voi avevate pubblicato, riguardante i fondi che sono arrivati per i disoccupati, sentiamo la necessità di aggiungere qualcosa.
REGIONE-PROVINCIA, ACCORDO-TRUFFA (https://www.iacchite.blog/regione-e-provincia-di-cosenza-accordo-truffa-per-soffiare-i-fondi-per-i-disoccupati-ai-comuni-lo-polito-si-ribelli/)
I fondi sono stati utilizzati per far ripetere dei corsi di formazione, che fanno sempre le stesse persone da ormai un anno e sei mesi. Noi non abbiamo niente contro questo gruppo (i cosiddetti invisibili) ma anzi pensiamo che forse loro dovevano essere indirizzati nell’ambito del lavoro, senza dover ripetere il corso per tre volte di seguito. Così dà dare anche la possibilità di partecipare anche ad altri sangiovannesi che hanno veramente bisogno. Ciò che ci chiediamo é il perché vengano chiamate sempre le stesse persone per seguire questo corso. Ma la domanda vera è: il presidente Occhiuto è al corrente di tutto questo? Noi sangiovannesi vogliamo che si possa aprire uno spiraglio per tutti, con un bando pubblico vero e soprattutto lecito. Dove chi ne ha diritto partecipi, e che i fondi destinati ai disoccupati vadano davvero ai disoccupati veri.
Lettera firmata