Carissimo Carchidi,
mi piacerebbe tanto poter leggere sul tuo portale una bella notizia sul Centro Commerciale Metropolis di Rende. E non sui concerti in piazza e le orride iniziative che propongono all’interno dello stesso ma, piuttosto, del fatto che fanno sempre quello che vogliono a fronte di normative specifiche.
A partire dallo smaltimento dei rifiuti con dei sacchi buttati in un angolo di marciapiede anziché nei contenitori chiusi come previsto dalla legge (causa di topi che si aggirano fra i parcheggi e le abitazioni nelle immediate vicinanze) per continuare con i lavori di ristrutturazione eseguiti a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno della settimana (i lavori di ristrutturazione del Mc Donald’s avvenivano anche di domenica).
E proprio la notte scorsa hanno fatto dei lavori sul tetto dell’area food che, senti e trema, pare non fosse in sicurezza da anni. E quindi i grandi capi del Metropolis anziché chiudere la struttura preferiscono mettere a rischio la vita delle persone che gravitano attorno a quegli spazi e rovinare il sonno ai residenti per svolgere i lavori dalle 21 alle 5 del mattino. E il tutto nel silenzio assoluto di tutti da sempre! Ma hanno l’autorizzazione per farlo, sia chiaro! Il Comune li ha autorizzati ai lavori in notturna ma un buon Comune li avrebbe dovuti far chiudere visto che non era in sicurezza quell’orribile tetto in vetro. Ma non ti devo certo dire io chi è che rappresenta il Comune… lo sai benissimo chi è il sindaco, anzi diciamo pure che Marcello Mazzetta, come lo chiami tu, garantisce tutto e tutti perché qui a Rende la legge è… lui!
Detto questo, non so se mai mi leggerai e se sei interessato a scrivere qualcosa del genere ma io trovo che non si possa stare più in silenzio.
Rende è morta, tutti i locali di movida non resistono perché c’è sempre qualcuno che si lamenta della musica e dei rumori (vedi zona ex Melí Melò). Poi però qui al Metropolis ogni notte rumori di ogni tipo e tutti tacciono…
Va bene il centro commerciale, non va bene questo modus operandi da capi indiscussi senza rispetto per gli altri. Capisco il giro di soldi che genera questa macchina ma le regole valgono per tutti! A me pare che il sindaco con loro non solo chiuda sempre due occhi ma sia anche complice e connivente. Per non parlare delle forze dell’ordine che fanno finta di non vedere…
Lettera firmata