Sono un cittadino del centro storico di Rende e volevo denunciare una situazione che ormai è diventata insostenibile. Durante gli splendidi anni della vecchia amministrazione, quel campione di Marcello (Manna) ha concesso ad un cittadino, evidentemente particolarmente privilegiato, la possibilità di chiudere una strada per suo uso e consumo.
Il soggetto in questione ha un un pub nei pressi della suddetta strada quindi l’amministrazione comunale ha pensato bene di concedere l’uso della strada al signore per sistemare tavolini e sedie, durante l’estate, mentre durante l’inverno diventa il suo parcheggio personale.
Morale della favola i residenti sono costretti a fare un giro assurdo per poter tornare nelle proprie case. Quando una signora ha fatto notare che è impossibile passare anche a piedi il galantuomo ha pensato bene di iniziare un turpiloquio degno del peggior troglodita. A questo punto vorrei capire come mai questo signore può fare quello che vuole sul suolo pubblico, ma vorrei anche capire come mai gli altri imprenditori o ristoratori non hanno gli stessi privilegi del signore. Molti ristoratori sono costretti ad investire per ritrovarsi un parcheggio privato o uno spazio per poter mettere i tavoli all’aperto, tranne questo signore. Evidentemente speciale per la vecchia amministrazione. Invito i commissari a ripristinare la legalità ed il signore a vergognarsi.
Lettera firmata