SALVATE IL SOLDATO TANSI
E’ da qualche tempo che il nostro ex capo della Protezione Civile ingegnere Carlo Tansi, è sotto attacco da parte dei burocrati della Cupola di Germaneto. Cosa non è andato a genio a questi signori? Le esternazioni sui social sul profilo facebook dell’ingegnere Tansi. Come? Un dirigente esterno attacca i suoi datori di lavoro? Va punito!! Sospeso per 45 giorni. Così funziona in Calabria, se racconti verità sei un eretico!! Quindi devi andare alla gogna e l’ Inquisizione sta formulando i suoi capi d’accusa!
Dalle prime informazioni esternate da un gruppo di signori consiglieri, è accusato di vilipendio alla casta dei burocrati e palloni gonfiati e di non avere svolto al meglio le funzioni di capo della Protezione Civile, poiché affermano che le responsabilità dei fatti accaduti alle Gole del Ravanello e nel Lametino, siano riconducibili ad un errato livello di allarme diramato dalla Protezione Civile, e nella fattispecie del suo capo.
Nel contempo, l’opera di sciacallaggio è in piena evoluzione, con pretendenti a corte per correre alla poltrona rimasta vuota sulla collina infame. E’ il nostro Governatore della Giudea, Ponzio Pilato (Odierno Palla di Palla – il falso gioachimita) prontamente s’è ne lavato le mani, affidando l’incarico a Barabba (l’odierno Pallaria – il Mastropasqua calabrese). Quest’ultimo, considerati i suoi incarichi e impegni, ha esordito con l’esondazione del fiume Crati nei territori di Thurium, ed in questo caso, siccome hanno la presunzione di essere bravi, non è partito nessun allarme, né bianco, né giallo e né rosso della vergogna! Vergognatevi!
Benvenuti in Calabria, nella terra del credo di Tolomeo! Dove la Calabria è al centro dell’universo, e tutti gli girano intorno! Copernico, Keplero e Galilei sono e saranno sempre eretici!
Lettera firmata