Lettere a Iacchite’: “San Giovanni in Fiore, la sindaca ha assunto il suo amico con un avviso di selezione ridicolo”

Buongiorno direttore,

le scrivo per segnalare l’ennesimo abuso della “pseudo” sindaca di San Giovanni in Fiore  Rosaria Succurro. In data 18/12/2020 veniva pubblicato avviso pubblico di selezione per il conferimento di un incarico a tempo determinato ex art. 110 comma 6 Dlgs n.267/2000 di esperto ad alto contenuto di professionalità per titoli e colloquio.

In data 30/12/2020 la sindaca, con decreto sindacale 22479, conferiva incarico (det.67) ad un signore di Cosenza – tale Alessandro Martire – che tutti conoscono nella vostra città e probabilmente anche lei, direttore, per avere già lavorato al Comune con la signora sindaca ovviamente nella sua qualità di assessore… ignorando tutto quanto previsto nel bando senza effettuare alcun colloquio e senza neanche stilare una graduatoria…

Ora mi chiedo: sarà mai possibile continuare a tacere davanti a simili abusi e diciamocela tutta anche davanti a simili umiliazioni a chi come lo scrivente ancora spreca del tempo a partecipare a simili farse? Spero possiate pubblicare il mio sfogo scusandomi sin da ora per l’anonimato ma con simili soggetti ormai vi è anche il rischio di poter perdere anche quel poco che chi è fuori dal “sistema” si suda ogni giorno.

Lettera firmata