Lettere a Iacchite’: “San Giovanni in Fiore. Pensati innamorato/a…”

Pensati Innamorato/a

Nel giorno di San Valentino e probabilmente per i prossimi 7 mesi, il municipio di San Giovanni in Fiore è invaso di cuori e di scritte rosso luccicante, mentre in parte del paese manca l’acqua da giorni. Senza che la cittadinanza venga avvisata, se non tramite un comunicato ufficioso sui social, da giorni fare una doccia è diventato impossibile. Eppure per il bagliore delle luci, con un dispendio di corrente elettrica non indifferente, non si bada a spese. Il paese florense è ancora invaso da cumuli di neve. E intanto non mancano foto che dimostrano la professionalità e l’impegno dell’amministrazione comunale, pronta a risolvere i problemi.

Cercano di offuscare le menti e addirittura tentano di imbavagliare chiunque osi contraddire il loro operato. La democrazia è terminata e con essa anche il paese di Gioacchino da Fiore, oramai al suo declino.
Manca un’opposizione attiva. Manca qualcuno che fermi la catastrofe. Purtroppo l’opposizione è silente e pare appoggiare l’azione politica della maggioranza. Solo in consiglio comunale si sbraita ma poi quando è il momento di affrontare e risolvere i problemi reali tutti si defilano.
Che resta da pensare? Che siano tutti complici. E nessuno interessato al bene comune. Ma che tutti pensino al proprio tornaconto personale.

Lettera firmata