Lettere a Iacchite’: “Unical, cani randagi aggressivi al polifunzionale: nessuno può fare niente?”

Buongiorno.
Vorrei riportare alla vostra gentile attenzione una situazione alquanto insostenibile e ormai pericolosa che va avanti da un po’ di tempo all’Unical.

Si aggira un branco di cani nei pressi del polifunzionale (area più antica del Campus). Aggrediscono qualsiasi studente che malauguratamente si ritrovi a calpestare il loro territorio; è capitato a diversi miei colleghi. Abbiamo provato a rivolgerci a più enti, Comune di Rende, Asp di Cosenza, Polizia Municipale e nonostante le decine e decine di segnalazioni, la risposta rimane invariata. Pare infatti che nessuno possa fare niente.

Peccato che questo “niente” si traduca nel trasformare un luogo che dovrebbe essere sicuro in una situazione di costante pericolo. I cani si spingono anche nei quartieri residenziali limitrofi, e gli studenti che vi abitano, sono costretti ad aggregarsi in gruppo, nel costante terrore di essere aggrediti.
Noi non sappiamo più come muoverci e né a chi rivolgerci. Confidiamo che l’eventuale pubblicazione di un vostro post possa aiutare a far leva sulla serietà di questa situazione e a pendere finalmente i dovuti provvedimenti.

Lettera firmata