Lettere a Iacchite’: “Acri, il valzer delle convenzioni e degli incarichi per i soliti noti”

Premesso che noi che scriviamo non siamo né un partito politico, né un’ associazione, ma semplici cittadini acresi,

volevamo chiedere ai nostri politici, ovvero quei signori che ci rappresentano istituzionalmente, come mai dopo la campagna elettorale, alle parole non sono seguiti i fatti.

Qualcuno scriveva sui propri programmi di voler internalizzare alcuni servizi.

Eppure, il servizio di raccolta differenziata ci pare che sia ancora tutto in mano ad una società esterna e non solo, con assunzioni ambigue e le solite pratiche clientelari.

Anche il servizio mense scolastiche è in mano ad una società esterna.

E per il servizio tributi che succederà? E per il trasporto scolastico? E per l’ufficio legale?

Per non parlare delle deleghe e delle convenzioni ai consiglieri e agli assessori. Specialmente quella dell’assessore, consigliere, professore e dirigente dell’ufficio tecnico, il celeberrimo ingegnere Intrieri con relativi rapporti con l’ingegnere “C.T” sia in termini di consensi che lavorativi, quest’ ultimo poi si è accaparrato una succulenta convenzione e tutti gli incarichi di adeguamento sismico delle strutture comunali. Un bell’affare. non c’è che dire…

E non manca la convenzione per il segretario del Pd rigorosamente massone, che si è aggiudicato gli incarichi per il PSR, la convenzione per l’urbanistica ed altri incarichi vari.

Qui ad Acri corre voce che per la convenzione con l’ufficio Tributi sia in corsa un altro ingegnere, “R.C”, libero professionista, socio di un famoso studio associato e consulente presso altri enti pubblici, anch’esso appartenente a logge massoniche cosentine, nonché molto vicino ad alcuni consiglieri di maggioranza.

E vogliamo parlare delle convenzioni agli ex dirigenti dell’ufficio tecnico? E della nomina al Consorzio Gal? E il consigliere Sposato lascia il gettone come aveva promesso oppure no?

Allora, noi cittadini acresi ci chiediamo: cosa è cambiato rispetto alle precedenti amministrazioni?

Ai signori dell’opposizione diciamo e chiediamo di fare politica e non polemiche spicciole di poco conto, solo per problemi e veti personali, oppure utilizzando scrivani di turno per denigrare le persone. Occupatevi di politica, visto che molti di voi hanno ricoperto sempre ruoli importanti e di spessore con tanti scheletri nell’ armadio. A voi tutti chiediamo di fare Politica seria, se ne siete capaci ! Altrimenti andate tutti a casa!

Un gruppo di cittadini acresi