Alcuni dipendenti della Rende Servizi lamentano le disparità interne
Il sindaco Manna e l’assessore Munno, delegato a gestire la Rende Servizi, continuano a fare disparità tra noi dipendenti. Avevamo ragione noi, quindi, nell’aver lamentato come ormai nella Società regna il caos più totale e non c’è uguaglianza tra i lavoratori ma solo favoritismi verso alcuni.
Solo a certi dipendenti hanno permesso di fare gli straordinari, in modo tale da fargli guadagnare qualcosa in più. A loro hanno autorizzato anche, a causa dell’incendio di Rose, di supportare l’invio dell’autobotte della Rende Servizi, concedendogli circa 12 ore di straordinario in più al giorno, ma guarda caso la scelta è ricaduta sugli “amici degli amici”.
Questi lavoratori sono stati inviati sul posto a guardare le fiamme e ad aiutare i vigili del fuoco ma di fatto non hanno una mansione precisa e questa azione serve solo a fargli guadagnare qualcosa in più, perché conosciamo i colleghi che hanno mandato e non hanno mai lavorato ma hanno solo dato disposizioni, peraltro con modi e metodi arroganti.
Noi, invece, nonostante le promesse che il sindaco ci ha fatto, siamo rimasti a fare le nostre solite 4 ore, senza alcun aumento di livello e senza la possibilità di guadagnarci qualcosa in più con lo straordinario. Infatti la Rende Servizi per il sindaco e l’assessore serve solo per agevolare con chi va a cena a festeggiare nei ristoranti.
Per non parlare degli interventi della Rende Servizi che vengono eseguiti nelle zone dove abitano questi signori, con lavori da loro richiesti, oppure favoritismi per alcuni cittadini a loro “più vicini”. Ecco, a questo siamo ridotti nella Rende Servizi, dove ognuno fa quello che vuole e i fessi pagano e mai c’è stata una gestione della Società così disordinata come adesso.
Ecco perché noi rimpiangiamo il passato, visto che oggi bisogna andare ad elemosinare anche qualche sacchetto di bitume e non abbiamo neanche i bidoni per fare le strisce pedonali perché non ci sono soldi. Poi, però, i soldi per altre cose escono, per lo spreco e per concedere favori. Siamo ormai arrivati a questo, ad una situazione vergognosa che al sindaco Manna non interessa neanche risolvere, così come non gli interessano le nostre lamentele tanto noi non siamo i lavoratori “amici degli amici”, per cui nei nostri confronti solo indifferenza ed ingiustizie.
Un gruppo di dipendenti della Rende Servizi