“L’inganno dell’avvocato Morcavallo”

dalla pagina FB Torre del Duca Hotel San Floro Catanzaro 

Se vai allo studio dell’avvocato Morcavallo portati un registratore e 4 testimoni altrimenti ti potresti trovare rovinato e ramingo nei tribunali d’Italia.

Ho avuto la disgrazia di essere vittima inconsapevole di un azzeccagarbugli. Doveva difendere la mia società contro un comune del Catanzarese che aveva emesso un’ordinanza di chiusura del mio hotel. Tra Tar e Consiglio di Stato le vertenze furono molte. Tutte perse. Ad un certo punto decisi di cambiare legale.

Prima, però, ho preteso che mi venisse rilasciata una fattura a saldo di tutte le competenze professionali, avendo pagato tutto ciò che mi aveva richiesto. In effetti mi rilasciò una fattura a saldo fino al 7/11/2019.

Non avevo previsto, però, le risorse diaboliche di questo individuo. Ho pagato la fattura MA LA STESSA NON FU MAI INOLTRATA ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE. In tale fattura non era indicata né !proforma” né “non valida ai fini fiscali”. Fu inviata, invece, dopo il pagamento della stessa, una fattura diversa, nella quale è stata aggiunta la parola DEFINITI.

Questo tranello ha comportato una richiesta di circa 80.000 euro, logicamente vistata dall’Ordine degli avvocati e la minaccia di chiedere il fallimento della società. Questo è avvenuto subito dopo la mia vittoria al Consiglio di Stato con un altro legale. Uno va da un avvocato per essere difeso e invece ti trovi una richiesta di fallimento. Grande uomo!!!

Purtroppo le fatture arrivavano direttamente al commercialista, per cui ne sono venuto a conoscenza nel momento in cui mi è stato notificato il decreto ingiuntivo. Non ho potuto denunciarlo per truffa, così ha detto il penalista, in quanto erano trascorsi più di 90 giorni, ma ha detto pure che la truffa comunque rimane. Ho fatto un esposto al Consiglio dell’Ordine sperando di trovare giustizia e spero anche di trovare nei vari tribunali il giudice di Berlino…

Torre del Duca Srl