di Giuseppe Giorno, consigliere comunale M5s Luzzi
Oggi ho richiesto al Sindaco di Luzzi di riconoscere la cittadinanza onoraria a Sergio Crocco, presidente dell’Associazione Terra di Piero.
Per chi non lo sapesse, il papà di Sergio era un luzzese, poi trasferitosi a Cosenza.
Sergio Crocco è una figura straordinaria che ha dedicato la sua vita a missioni umanitarie in Africa, portando speranza e sostegno alle comunità locali. Contribuì alla nascita della prima mensa dei poveri a Cosenza. Alla costruzione del primo parco giochi inclusivo a Cosenza, al parco dei nonni, al sostegno alle famiglie nel periodo Covid.
Inoltre, ha contribuito notevolmente alla costruzione del nostro Parco giochi inclusivo Giancarlo d’Andrea, destinando gli incassi dello spettacolo “Conzativicci” di Luzzi a questa nobile causa. La sua generosità e il suo impegno per il bene comune meritano di essere riconosciuti e celebrati.
Rendere Sergio Crocco cittadino onorario di Luzzi sarebbe un giusto riconoscimento per il suo instancabile lavoro e il suo amore per la nostra comunità. Vorrei anche sottolineare che numerosi cittadini luzzesi, che sostengono i progetti della Terra di Piero e il gruppo Luzzi Klan ultrà Cosenza, mi hanno chiesto di avanzare questa proposta. Infine, proprio per non dimenticare le sue origini luzzesi, Sergio si è tatuato il nome di Luzzi.