Marano Principato. “Za Peppa, d’Amore, Malavita ed Anarchia”

Il Comune di Marano Principato ospita, presso la sala teatro del Centro di Aggregazione Giovanile “Cesare Baccelli”, la nuova stagione della Rassegna Storia e Storie – Narrazioni storiche in teatro, organizzata dall’Istituto per gli studi storici di Cosenza, cui è stato concesso il patrocinio.
Tale rassegna, sospesa per la pandemia, riprende venerdì 14 ottobre 2022 alle ore 20,15 con “Za Peppa, d’Amore, Malavita ed Anarchia”, monologo di e con Silvio Stellato sulla storia del primo processo in Europa contro la mafia, musiche del Maestro Giuseppe Bottino, liberamente tratto dal libro “Za Peppa, come nasce una mafia” di Claudio Dionesalvi.
La rassegna continuerà l’11 novembre 2022 alle ore 20,15 con la Lettura teatrale dal libro “MAMMAGIALLA” Claudio Dionesalvi, con l’attore Ernesto Orrico e l’intervento dell’Autore.
Infine, il 28 dicembre 2022 alle ore 20,15 la Rassegna chiuderà con il Reading musicale dal titolo “DOLCE FAR NIENTE” – tratto dal libro di Corrado Alvaro “Un treno nel sud”, con Graziella Spadafora e il dj Giuseppe Kerò Rimini.