Marca, la prima partita senza Gigi Marulla e la dedica di Mister Carbone

C’era un’atmosfera molto particolare sabato pomeriggio al Centro Sportivo Marca per la prima partita ufficiale della nuova stagione del settore giovanile.

All’appello mancava solo lui, Gigi Marulla. Ma tutto, nello stesso tempo, parlava di lui, del suo mondo, dei suoi soci (il presidente Andrea Cariola e Vincenzo Cosa), dei suoi ragazzi, dei suoi allenatori, dei genitori dei ragazzi, persino di noi (indegni) giornalisti.

Gli Allievi Regionali del Marca, che aveva scelto e selezionato personalmente insieme a Pierpaolo Carbone, hanno rifilato cinque reti alla Paolana (hanno segnato Muschiacchio, Viapiana, Martucci, Mosciaro e M. Longo) e la vittoria non poteva che essere dedicata a Gigi.

La dedica l’ha scritta su Facebook uno dei suoi allenatori “preferiti”, quel Pierpaolo Carbone che anno dopo anno diventa sempre più bravo.

“… Ciao Gigione. Stamattina ti ho fatto visita. È arrivata la prima vittoria, ieri sul tuo campo. È stata la prima partita ufficiale senza di te. Andrea, io e i tuoi ragazzi te l’abbiamo dedicata interamente. Sono certo che da lassù, ci hai visto ed avrai esultato per noi. Sarai felice anche tu. Noi, facciamo tutto in funzione di te, per non dimenticarti mai. Te lo meriti caro Gigi. Ciao e guidaci”.

C’è davvero poco da aggiungere se non la formazione schierata da Mister Carbone. Perchè tra questi ragazzi ce ne sarà certamente qualcuno che ha i numeri per diventare un talento. In bocca al lupo a tutti da Iacchite’.

Ferraro, Meringolo, Mcgranaghan, Longo S., Carbone, Martucci, Gagliardi, Prisco, Ritacco, Muschiacchio, Viapiana.

Nella ripresa sono entrati Mosciaro (nipote di Manolo) e M. Longo.