Meetup Rossano: “Una città sventrata dalla malagestione”

Meetup Rossano Pentastellata: Rossano nel degrado ambientale!

“Una città che non ha le infrastrutture essenziali per potersi definire civile e amministrata da persone statiche capaci solo di programmare investimenti sconcludenti e inutili per di più a debito anziché mirare a risultati nel medio e nel lungo termine che possano favorire una rinascita economica e culturale della nostra comunità”.

È questa Rossano, secondo gli attivisti del Meetup Rossano Pentastellata i quali, dopo aver denunciato alle forze di polizia e all’Asp (immediatamente intervenute), l’ennesima fogna a cielo aperto rinvenuta lungo la s.p. 188 all’altezza della paramassi direzione via Acqua di Vale, raccolgono i cocci di una città sventrata dalla malagestione.

“Il nostro Centro Storico – continuano – sembra davvero una Calcutta calabrese, da cui sgorgano scarichi maleodoranti da dove meno te lo aspetti. E i nostri Amministratori, invece di investire nella costruzione e/o ammodernamento dell’impianto fognario, accendono un mutuo da 2 milioni di euro per la costruzione di campetti da calcio.

Come si fa a parlare di turismo e di rilancio dell’economia se si continua a deturpare e a non curare le meraviglie ambientali di cui Rossano è ricca? È possibile attirare turisti se nei nostri mari finiscono liquami che non passano dal nostro già vetusto impianto di depurazione? Ad aggravare il tutto vi è una macchina comunale che ignora sistematicamente ogni segnalazione che noi effettuiamo per tutelare i cittadini rossanesi. Spiegassero adesso loro il motivo per cui viene richiesto un tributo sulla depurazione e sui servizi fognari se poi questo servizio è o inefficiente o deficitario quando invece sarebbe più giusto, vista la situazione, un taglio netto di questa imposta”.

Meetup Rossano Pentastellata