Conferenza stampa Cgil, associazioni e partiti “NO al ponte sullo Stretto”
Il segretario confederale della Cgil Giuseppe Gesmundo parteciperà alla conferenza stampa promossa dalla Cgil insieme ad associazioni e partiti “NO al ponte sullo Stretto”. Appuntamento a Roma, venerdì 15 novembre, presso la Sala Capranichetta dell’Hotel Nazionale Montecitorio, ore 14.00. Le organizzazioni e i partiti presenteranno alla stampa un documento e renderanno note le prossime iniziative.
L’iniziativa è promossa da Arci, Cgil Messina, Cgil Reggio Calabria, Cgil Calabria, Cgil nazionale, Cgil Sicilia, Greenpeace, Legambiente, Libera. Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Sinistra Italiana, Sbilanciamoci, Verdi, UDU, UISL e WWF. L’appuntamento è alle ore 14 in Piazza Montecitorio 131.
Dopo le manifestazioni svoltesi a Messina e Reggio Calabria, prosegue la mobilitazione contro un’opera ritenuta inutile e dannosa, anche in ragione delle continue forzature operate dal Governo e dal Mit in dispregio della legislazione sugli appalti pubblici, della normativa inerente la valutazione ambientale e del pericolo, evidenziato dalla stessa Ispra, di realizzare il ponte su una faglia attiva.
