Milan-Napoli, si viaggia a ritmi forsennati: già venduti 37 mila biglietti

Milan-Napoli di Champions si avvicina e la febbre continua a salire. Dopo la prima fase riservata agli abbonati in campionato, oggi è scattata quella dedicata ai possessori della carta Cuore Rossonero (CRN), che potranno acquistare fino a 4 biglietti. Tutti gli intestatari devono essere possessori di una CRN emessa entro l’8 marzo 2023. L’eventuale fase di vendita libera sarà attivata solo in caso di disponibilità residua dalle precedenti fasi di vendita. Va ricordato che i biglietti emessi per Milan-Napoli non saranno cedibili: non sarà permesso il cambio nominativo.

Febbre sempre più alta, dicevamo. E – al netto di qualche polemica sul costo di alcuni settori – è comprensibile vista l’eccezionalità della partita, nell’ambito di un derby italiano e dei quarti di finale di Champions che a Milanello mancano da undici anni. E così oggi nelle prime due ore di vendita dedicata ai possessori di CRN, sono stati venduti 10 mila biglietti, che vanno ad aggiungersi agli oltre 27 mila abbonati che si erano mossi nella prima fase a loro riservata. Un ritmo forsennato che, superfluo dirlo, porterà in tempi rapidi al tutto esaurito. Un San Siro nuovamente vestito a festa: prevedibile una nuova coreografia totale, come quelle viste con Juve e Tottenham.  

E se questa è una sfida che in termini di botteghino non fa testo – un match troppo al di fuori dell’ordinaria amministrazione –, più in generale il club rossonero lungo la stagione ha messo (e metterà) in essere riduzioni e promozioni sui listini rivolte a specifiche fasce d’età, con un’attenzione particolare alla tifoseria più giovane. Tra le iniziative speciali, per esempio, da segnalare il Family day in occasione di Milan-Lecce (domenica 23 aprile) con prezzi speciali in tutti i settori dello stadio per gli under 16 accompagnati da un adulto. Da ricordare anche il portale di supporto – Help.acmilan.com –, lanciato il 9 febbraio e creato per permettere ai tifosi di trovare più agevolmente risposte alle domande frequenti. L’ultimo numero riguarda il museo Mondo Milan, visitato da quasi 70 mila persone da inizio stagione.