Mirto Crosia, bando lotti lungomare: perché i continui rinvii e come verranno assegnati?

Bando di assegnazione dei lotti al lungomare di Mirto Crosia: perché i continui rinvii e come verranno assegnati (alcuni già assegnati per promesse elettorali)?

Secondo alcune voci di popolo (spesso vox dei…), infatti, il sindaco Antonio Russo, non essendo candidabile a sindaco per il prossimo mandato, avrebbe intenzione di far candidare il nipote e lui stesso come consigliere comunale, per continuare a gestire la macchina comunale e influenzare le decisioni.

Il bando prevede l’assegnazione di diversi lotti sul lungomare a privati o cooperative che intendono realizzare strutture turistiche o residenziali. Il criterio di assegnazione dovrebbe essere quello previsto per legge con i requisiti eccetera, ma non si esclude che possano esserci favoritismi o irregolarità.

Per questo motivo, invitiamo i cittadini di Mirto Crosia a stare vigili e attenti sulla vicenda, a chiedere trasparenza e informazione al Comune e a denunciare eventuali abusi o illeciti. Il bando di assegnazione dei lotti al lungomare di Mirto Crosia è una grande opportunità per lo sviluppo del territorio e del turismo, ma anche un rischio di speculazione.

Indichiamo e consigliamo di visionare a tutti i bandi presenti sul sito istituzionale del comune di Crosia.

Lettera firmata