Modena-Catanzaro 1-2. Aquilani: “Il coraggio ci ha premiato: felice di aver dato gioia ai nostri tifosi”

Un colpo pesante, dal sapore di svolta. Il Catanzaro sbanca il “Braglia” 2-1 e, al termine del match, Alberto Aquilani non nasconde la soddisfazione per una vittoria che definisce “di grande valore”.

Un valore importante

”Questa vittoria ha un valore importante per tanti motivi – spiega l’allenatore giallorosso nel dopo gara –. Il Modena mi ha impressionato, è una squadra dal livello quasi da Serie A. Sapevamo che non potevamo metterla sul piano del braccio di ferro perché non ci sarebbe stata storia. Per questo ho chiesto ai ragazzi di essere ancora più maniacali nelle scelte. Abbiamo fatto una partita seria dal punto di vista fisico, non abbiamo smesso un secondo di credere nelle nostre doti. Oggi il coraggio ci ha premiato”.

Partita completa in entrambe le fasi

Aquilani sottolinea la completezza della prestazione, pur senza nascondere le sbavature: “È stata una partita completa in entrambe le fasi. Abbiamo visto tante cose buone, così come tanti errori. Ma fa parte del percorso”. L’allenatore colloca il successo dentro una striscia positiva che si va consolidando: “Abbiamo messo in cascina altri punti per il nostro obiettivo. Stiamo facendo bene da sei, sette partite, siamo in crescita, ma non possiamo mollare di un centimetro. Stiamo già pensando al match contro l’Avellino”.

Sul pubblico

Un passaggio doveroso è dedicato al seguito giallorosso sugli spalti: “Pubblico incredibile. Spesso sono tornati a casa scontenti, ma oggi gli abbiamo dato gioia e mi auguro che questo viaggio di ritorno sia felice”. Dal “Braglia” Aquilani torna con molte certezze in più: “Mi porto dietro tante cose buone: innanzitutto il risultato, che è fondamentale per continuare a credere in quello che facciamo; poi lo spirito di sofferenza, indispensabile per competere contro giocatori di questo livello”.

Infine, una riflessione anche sulle scelte offensive a gara in corso: “So che mettere una punta in più come Pittarello può esserci utile, ma si rischia di perdere qualcosa in mezzo al campo. Oltre a lui sono entrati bene anche gli altri, che hanno giocato con grande coraggio”.