Un uomo rapinato al bancomat, un fatto di cronaca che a Montalto Uffugo ancora non si era visto, si è invece materializzato ieri 27 febbraio in tarda mattinata.
Un uomo che si era recato presso uno sportello bancario di Corso Italia a Taverna di Montalto per versare del denaro attraverso il servizio di cassa continua, è stato rapinato al bancomat.
Da una prima ricostruzione l’uomo sarebbe stato colto alle spalle da un malvivente che gli ha intimato di consegnargli tutto il denaro, 25.000 euro.
L’uomo, un imprenditore del circondario montaltese, sotto minaccia, non ha potuto fare altro che seguire con lo sguardo il malvivente che con il suo denaro è fuggito via.
Il bandito, che ha agito con il volto travisato da un passamontagna, potrebbe aver avuto un complice che appostato a bordo di un’auto, a pochi passi dalla sede dell’Istituto bancario, avrebbe facilitato la fuga dell’autore materiale della rapina.
Per risalire al bandito ed al suo eventuale complice e chiarire la dinamica di quanto accaduto, potrebbero essere determinanti le telecamere di sicurezza sia della banca che del circondario.
Al malcapitato imprenditore che ha subito la rapina, non è rimasto altro da fare che avvertire i carabinieri, che giunti sul posto, dopo aver ascoltato l’uomo, hanno subito avviato le indagini.
Fonte: montaltouffugonline.it