Buongiorno,
vi scrivo per mettere alla vostra attenzione tutta una serie di atti dell amministrazione Faragalli a Montalto poco trasparenti. Infatti dopo appena 3 mesi dall insediamento se ne sono già viste di cotte e di crude.
Abbiamo assistito a tutta una serie di interventi sul territorio comunale da parte di ditte esterne di cui non si ha traccia negli atti amministrativi ovvero non c’è ad oggi nessuna determina. Chi, quando e quanto pagherà queste ditte? Per legge infatti non si dovrebbero prima effettuare le determina ed impegni spesa e poi procedere con i lavori? Per quale motivo ciò non accade?
Abbiamo inoltre assistito ad una serie di incarichi molto discutibili sul piano morale non su quello legale.
Infatti è stato dato un incarico di 6000 euro per 5 mesi a Luca Sturino, fidanzato dell’assessore alla manutenzione Settimia Celebre come supporto al dirigente del settore manutenzione stesso. La determina è la numero 51 del 30-7-2024 emessa dall’ufficio manutenzione.
Abbiamo assistito all’assegnazione diretta di una perizia geologica per la realizzazione dell’asilo nido per un ammontare di 15.000 euro a Eugenio Martire, socio di studio del fratello del delegato alla manutenzione, ovvero Francesco Molinaro, che è il fratello di Gerardo Molinaro, delegato dal sindaco al settore lavori pubblici. Si tratta della determina numero 47 del 12 9 24 emessa dall’ufficio lavori pubblici.
Abbiamo visto l’assessore alla Cultura Silvio Ranieri elargire un finanziamento di euro 6.500 all’associazione da lui presieduta per non meglio specificati eventi culturali, fatto questo moralmente molto riprovevole. Silvio Ranieri ha dato un contributo di 6.500 euro per manifestazioni estive non meglio precisate all’associazione Anspi di Taverna di cui è anche presidente. La determina è la numero 55 del 13-8-2024.
Lettera firmata









