Nazionale U 21, Di Biagio convoca Luca Garritano

In sostituzione di Domenico Berardi, passato alla Nazionale A (un infortunio però probabilmente gli impedirà di esserci), il tecnico federale dell’Under 21 Luigi Di Biagio ha convocato gli attaccanti Luca Garritano (Cesena) e Nicolò Fazzi (Virtus Entella). Lo comunica in una nota la Figc. Sono così 24 gli azzurrini che si sono radunati ieri sera a Roma, dove oggi inizieranno la preparazione per il doppio appuntamento con le qualificazioni europee.

Luca Garritano è un ragazzo di Cosenza, classe 1994, e si è rivelato con il Real Cosenza del presidente Vincenzo Perri prima di approdare. ad appena 13 anni, all‘Inter, dove ha fatto tutta la cosiddetta trafila del settore giovanile prima di esordire in Serie A e in Europa League con Mister Stramaccioni. Dalla stagione scorsa ha iniziato, come si dice in gergo, a “farsi le ossa”.

Una buonissima stagione a Modena, Serie B (22 presenze e 5 gol, compresa la doppietta decisiva nei playout),  e quest’anno un ottimo inizio di campionato a Cesena, ancora Serie B, ma con la concreta speranza di poter contribuire a riportare i romagnoli in Serie A. E il sogno nel cassetto di ritornare all’Inter.

Di Biagio, che di giovani se ne intende, lo ha chiamato nella sua Under 21 e c’è da star certi che Luca Garritano saprà come ricambiare la sua fiducia.

A Luca Garritano i nostri complimenti e il fatidico “in bocca al lupo”. In questi giorni racconteremo la sua bella storia di “emigrante del pallone” e quella della sua famiglia di calciatori.