La Polizia di Stato, dopo complesse attività d’indagine condotte dalle Squadre Mobili di Catanzaro e Vibo Valentia e dal Servizio Centrale Operativo di Roma, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 8 persone ritenute responsabili a vario titolo dell’omicidio di Mario Franzoni, avvenuto nel 2002 a Porto Salvo (VV), dell’omicidio di Giuseppe Salvatore Pugliese Carchedi e del tentato omicidio di Francesco Macrì, avvenuti nel 2006 sulla SS 522 tra Vibo Marina e Pizzo Calabro, tutte vittime di agguati mafiosi.
Le attività d’indagine, supportate anche dalle dichiarazioni rese dai collaboratori di giustizia, Giuseppe Giampà, Raffaele Moscato, Pasquale Giampà, Andrea Mantella, hanno permesso di fare luce, oltre che sui moventi degli omicidi, anche sui mandanti e sugli esecutori materiali dei gravi fatti di sangue.
Maggiori dettagli verranno forniti in una conferenza stampa che si terrà alle 11, presso la Questura di Vibo Valentia, alla presenza del Procuratore Capo di Catanzaro Nicola Gratteri.