“Nonostante le bocciature della Corte dei Conti allo scellerato progetto del Ponte sullo stretto, il governo presuntuosamente dichiara di voler andare avanti. Meloni e Salvini consapevoli di no aver mantenuto neanche una delle tante promesse fatte in campagna elettorale (abolizione delle accise, superamento della legge Fornero, blocco navale, mille euro con un click, aumento pensioni etc…) tentano di buttare fumo negli occhi con la storia del ponte.
Per questo motivo occorre non abbassare la guardia e fare sapere al governo che questo progetto non lo vogliamo, siamo contro il Ponte e a favore dello Stretto.
Uno stretto che va tutelato, conservato e valorizzato, uno Stretto che è patrimonio non solo dei calabresi e dei siciliani ma dell’umanità intera”.
Per questo motivo Avs aderisce e parteciperà alla manifestazione nazionale indetta per sabato 29 novembre a Messina. “Ci conforta sapere che saranno presenti più di ottanta sigle provenienti da tutta Italia a conferma che l’area dello Stretto è una questione nazionale che sta a cuore a tutto il paese, uno spettacolo naturale che pochi al mondo possono vantare e che tutti (tranne questo governo) vogliono salvaguardare.
Per chi volesse traghettare con noi e con i comitati organizzatori l’appuntamento è per sabato 29 novembre alle ore 13 presso l’imbarco della Caronte a Villa San Giovanni. La partenza è prevista con la nave delle 13.20 per poi proseguire a piedi verso piazza Castronovo a Messina da dove partirà il corteo al grido “No al Ponte Si allo Stretto!””
Visto e considerato che c’è ancora qualcuno che agita fantasmi “suicidi” per difendere Isabella Internò, ci vediamo quasi obbligati a ripercorrere alcune tappe dell’omicidio volontario, premeditato e...