No Ponte, entra nel vivo la “guerra” al Cazzaro verde: oggi a Villa, domani a Torrefaro

Sono giornate importanti e frenetiche sul fronte Ponte sullo Stretto. Salvini – a chiacchiere, come al solito – strombazza ai quattro venti che il Cipess sarebbe pronto ad approvare il suo ridicolo progetto ma la sensazione è che nello stesso governo che rappresenta lo stiano prendendo per i fondelli. In ogni caso gli oppositori si organizzano e in questi due giorni ci saranno due importanti appuntamenti.

Giovedì 26 giugno – Villa San Giovanni, piazza Valsesia, ore 19:00
“Ponte sullo Stretto: fragilità del territorio, aspetti geologici e territoriali”
Il Movimento Civico “Città in Movimento” promuove un importante appuntamento per discutere con esperti come Carlo Doglioni (ex‑presidente INGV), Mario De Miranda (ingegnere strutturale) e Paolo Nuvolone (ingegnere ambientale) sui rischi reali di un progetto buono solo per affaristi e speculatori
Mentre Salvini ripete i suoi soliti annunci vuoti, ascoltiamo chi ha veramente studiato le criticità del progetto e i rischi di un’area altamente sismica

VENERDI’ 27 GIUGNO – DIRITTI IN GIOCO. ESPROPRI, COSA FARE? Da mesi preannunciano che appena il Cipess approverà il progetto definitivo del ponte sullo Stretto partiranno le procedure d’esproprio.
Ma se e quando dovessero partire gli espropri, la nostra lotta è finita?
Ma quando mai!
Ci vediamo VENERDÌ 27 GIUGNO ore 18.00 a Casa Cariddi nei locali dell’ex posta di Torrefaro per capire a che punto siamo con le procedure del ponte e cosa eventualmente fare in caso d’esproprio.
Partecipiamo numerose/i, sarà un’estate calda, anzi caldissima, e noi ci siamo con le iniziative di Casa Cariddi per presidiare il territorio ed organizzare la resistenza.
Lo Stretto di Messina non si tocca, lo difenderemo con la lotta.
COMITATO NOPONTE CAPO PELORO