Questa volta c’è la determina e pure l’allegato.
Occhiuto continua a pagare cambiali elettorali. Oggi tocca ad Elisa Vommaro, titolare di un’agenzia di assicurazioni, alla quale è stato assicurato il rinnovo dei contratti per la copertura assicurativa delle residenze artistiche dei Bocs Art per altri due anni.
Una determina da 20mila 169 euro. Premio doveroso per il suo impegno da 106 voti da candidata della lista Occhiuto-bis. Che i voti mica si danno gratis, pagano i cosentini.
Ma ecco come nasce il feeling Occhiutp-Vommaro in un articolo dell’epoca del primo affidamento firmato da Camillo Giuliani.
“Mentre sul Lungofiume si alternano a rotazione decine di artisti, in Comune si decide di assicurare i 27 Bocs Art ovvero le strutture realizzate per ospitarli.
Una scelta obbligata almeno quanto è stata rapida l’individuazione della compagnia con la quale stipulare la polizza. Addirittura più rapida della “solita” pratica del cottimo fiduciario, pure largamente diffusa a Palazzo dei Bruzi.
In quella circostanza il Comune pareva avere ancora più fretta del solito. E così, come si legge nella determina, di compagnie ha deciso di interpellarne direttamente una sola.
“E’ stato richiesto – recita il documento a firma del dirigente Ugo Dattis – un preventivo di spesa all’agenzia assicurativa Groupama assicurazioni di Elisa Vommaro, il quale prevede, oltre all’assicurazione incendio e alla responsabilità civile anche l’utilizzo di un dispositivo telematico per l’intervento e l’assistenza tecnica in caso di eventuali fenomeni elettrici… per un importo annuale pari a 20mila 884 euro”.
Poco più di 5000 per questa fine di 2015, il resto per l’anno dopo. Una diversa compagnia avrebbe potuto fare uno sconto? Per saperlo sarebbe servito contattarne altre, ma i pagamenti a Groupama sono stati già disposti ormai”.
La delibera della quale scriveva Camillo Giuliani è stata pubblicata il 24 novembre 2015.