Omicidio Bergamini. Fabio Anselmo: “Novità da intercettazioni telefoniche sulle operazioni peritali dell’incidente probatorio”

Nuovi elementi dell’inchiesta per la morte del calciatore Donato “Denis” Bergamini emergeranno da intercettazioni telefoniche eseguite dalla Procura di Castrovillari. Lo anticipa l’avvocato Fabio Anselmo, legale della famiglia Bergamini e ospite della puntata di Prima Linea che andrà in prima visione stasera alle 21 sulla pagina Facebook di Calabria News.

Anselmo fa sapere che le intercettazioni riguardano le operazioni peritali dell’incidente probatorio che ha avuto importanza fondamentale nella vicenda giudiziaria perché quattro anni fa ha stabilito, attraverso prove di lesioni e asfissia sul corpo, che Bergamini era già morto prima che il camion lo investisse, decretando così che il giovane è stato ucciso. Anselmo ha detto testualmente: “Dicono qualcosa in più rispetto a prima e ha lasciato intendere che le intercettazioni si riferiscono al contesto familiare di Isabella Internò. 

Le intercettazioni fanno parte del corposo fascicolo di 1.700 pagine, informativa con cui il Pg di Castrovillari alcuni giorni fa ha chiuso le indagini lasciando sul registro degli indagati per omicidio un’unica persona, Isabella Internò, ex fidanzata del giocatore del Cosenza Calcio. Di tutto questo, e del ricordo di Denis a 31 anni da quel delitto, parleremo a Prima Linea alle ore 21 (sul sito Calabria News https://www.calabrianews.it/) con l’avvocato Anselmo e gli altri ospiti della puntata: i giornalisti Gabriele Carchidi e Claudio Dionesalvi, l’ex calciatore Gigi Simoni e Padre Fedele Bisceglia.