E’ iniziato l’anno della verità e della giustizia per l’infame e barbaro omicidio di Denis Bergamini. Il 2018 sarà l’anno che porterà al processo contro Isabella Internò e Raffaele Pisano, esseri umani (?) che ancora, dopo 28 anni, non hanno avuto il coraggio di confessare che il nostro Campione è stato ucciso, così come ormai hanno confermato tutte le perizie sul suo corpo. In questa sede ci piace riprendere quanto hanno scritto in questi giorni sui social l’avvocato Fabio Anselmo e Ilaria Cucchi.

Ho visto ora la foto di Denis Bergamini postata su FB.
Lo ritrae su un aereo con una bottiglia di spumante in mano. Un sorriso che colpisce per serenità e pulizia.
È stato ucciso 28 anni fa. Il suo corpo quest’anno ci ha raccontato tutto. Per i suoi assassini il 2017 non è stato un buon anno e peggiore sarà il 2018.
A Donata Bergamini ed a tutta la sua famiglia vanno i miei pensieri. Una battaglia infinita condotta quasi sempre contro lo Stato stesso che sembrava non avere voglia di far luce su quanto veramente accaduto.
Ora non è più così.
Fabio Anselmo
Quando la soluzione più semplice sarebbe voltare pagina e andare avanti con la propria vita ci sono esempi che dimostrano che invece vale sempre la pena non arrendersi. Sono quasi sempre donne, che da sole riescono a smuovere le montagne.
Quelle storie non appartengono più solo a loro. Diventano molto di più. Diventano una speranza per tutti coloro che pensano di non potercela fare.
Ilaria Cucchi