(ANSA) – CASTROVILLARI (COSENZA), 28 APR – E’ stato rinviato il conferimento dell’incarico per la riesumazione della salma del calciatore Donato “Denis” Bergamini in programma stamani da parte del procuratore della Repubblica Eugenio Facciolla dopo la riapertura dell’inchiesta sulla morte del giocatore.
Il legale di uno degli indagati, infatti, ha presentato riserva di incidente probatorio, determinando così il rinvio del conferimento peritale. Slitta, dunque, anche la riesumazione del corpo, sepolto in un cimitero del ferrarese, dove risiede la famiglia.
Questo l’annuncio dato qualche minuto fa dall’ANSA. Il legale che ha chiesto l’incidente probatorio, manco a dirlo, è quello di Isabella Internò, l’avvocato cosentino Angelo Pugliese, che i nostri lettori conoscono molto bene per i numerosi incarichi che riceveva al Comune di Acri, per la patetica difesa del faccendiere Maximiliano Granata (interdetto dai pubblici uffici per un anno) e del ladro conclamato don Alfredo Luberto, il ras dell’Istituto Papa Giovanni di Serra d’Aiello.
Pugliese prova a prendere tempo (come se non se ne fosse perso abbastanza!) e verificherà se può nominare qualche perito di parte. Di certo, è molto preoccupato per la piega che stanno prendendo gli eventi e per la crescita esponenziale dell’attenzione mediatica sulla riapertura delle indagini.