Otello Profazio e Fabrizio De Andrè

Oggi sarebbe stato il 91° compleanno di Otello Profazio
DALLA PAGINA FB SQUILIBRI EDITORE 
OTELLO PROFAZIO E FABRIZIO DE ANDRE’
“Fabrizio l’ho frequentato molto agli inizi della carriera e quando scendeva a Roma veniva a stare a casa mia. Io cercavo di “volgarizzarlo”, perciò lo portavo a mangiare il coniglio in una trattoria sull’Aurelia, mentre lui, che era pur sempre il figlio dell’amministratore delegato dell’Eridania, contraccambiava portandomi nei locali più chic come “Il piccolo Budapest” a Fontana di Trevi e il “Club 84” a via Veneto. Per anni ho continuato a ricevere telefonate di donne che lo cercavano a casa mia.
Comunque Fabrizio, tranne che con le donne, era molto timido; sono stato io a convincerlo ad andare in televisione per il programma “Incontro con Fabrizio De Andrè” che si ostinava a non voler accettare per problemi di fotogenia. L’ho accompagnato anche a Milano al club di Tinin Mantegazza dove gli ho fatto conoscere Gaber, Jannacci, Cochi e Renato e Lino Toffolo”
Dal volume-intervista, a cura di Massimo De Pascale, e con due CD allegati, “Otello Profazio. A viva voce”
Con il nuovo anno, un altro volume con CD allegato sugli esordi del giovane, giovanissimo Otello
Nella foto, scattata a Roma nel 1968, Otello con Franco Fontana, in piedi a sinistra, Luisa De Santis, Ferruccio Castronuovo, Anna Casalino e Fabrizio De André.