Paola. Buchi, fogne a cielo aperto e illuminazione arrugginita. “Sicurezza sul territorio: vi aspettiamo da mesi, volete fare qualcosa?”

dalla pagina FB di Francesco Eboli

PAOLA – Siamo sicuri su tutto il territorio?
Vedete di trovare anche il tempo di rispondere alle numerose segnalazioni protocollate e dare seguito alla raccolta di firme attraverso cui un intero quartiere abbandonato ha richiesto interventi urgenti.

Vi stiamo aspettando dall’inizio dell’estate per otturare un enorme buco che lascia la fogna a cielo aperto, per riparare una grata d’ingresso posta sulla strada nei pressi del bivio ospedale che è pericolosissima per motorizzati e pedoni, per riparare un palo dell’illuminazione corroso dalla ruggine che rischia di schiacciare qualcuno alla prima tempesta di forte vento, per tagliare l’erba che invade la stretta carreggiata e che ha ricoperto perfino una centralina elettrica; sono due anni che l’erba la stiamo tagliando noi residenti.

Vedete anche di trovare il tempo per riempire quantomeno le voragini del manto stradale che creano seri problemi di circolazione. Vorrei ricordare, anche, che le tasse le paghiamo tutti, si fa per dire, anche quelli che vivono nelle strade poco visibili ai più, quelle stesse tasse che servono a mantenere in uno stato decoroso le strade. Voglio augurarmi che, dopo aver segnalato più volte, in tutti i modi possibili, i numerosi disagi che viviamo quotidianamente ed essere stati prepotentemente ignorati sia giunto finalmente il momento, avendo denunciato pubblicamente su Facebook lo stato vergognoso in cui è stato lasciato un intero quartiere, che qualcuno possa finalmente intervenire.