Paola, la scuola calcio Xerox Chianello punto territoriale Milan Academy

Importante e qualificante traguardo raggiunto dalla scuola di calcio GSD XEROX CHIANELLO DLF PAOLA che a partire dalla stagione sportiva 2017/2018 sarà punto esclusivo territoriale della MILAN ACADEMY, espressione della blasonata società AC MILAN settore SCUOLE CALCIO MILAN.

La Milan Academy oltre all’organizzazione per lo sviluppo e la formazione degli allievi delle scuole di calcio mette a sostegno di queste ultime le strutture del CENTRO SPORTIVO VISMARA di Milano, per l’apprendimento tecnico-dirigenziale degli allenatori e dei dirigenti.

All’inizio dell’attività calcistica verrà presentato il programma completo della nuova ed esclusiva sinergia con l’organigramma tecnico-didattico dirigenziale, alla presenza dei responsabili nazionali della Milan Academy e di una vecchia gloria e bandiera dell’AC Milan.

La società GSD XEROX CHIANELLO DLF PAOLA è inoltre reduce dalla partecipazione ad un torneo internazionale svoltosi a Monaco di Baviera dal 7 al 10 Luglio, con la categoria giovanissimi, dove ha brillato confrontandosi con società professionistiche blasonate provenienti da sette nazioni differenti e conseguendo ottimi risultati sul campo.

A proposito di giovanissimi, il giovane promettente Piergiorgio Saragò è passato nelle fila del F.C. Crotone, dove disputerà i campionati nazionali di categoria, confermando che il lavoro svolto dai Mister Luca Chianello e Roberto Novello comincia ad ottenere i primi risultati concreti.