Paola. La Scuola della Fortuna gira ancora: ma (ora) il prezzo è giusto per i grandi prenditori?

Paola. La Scuola della Fortuna gira ancora: ma (ora) il prezzo è giusto per i grandi prenditori?

Correva l’anno 2013  quando la nostra mitica Provincia di Cosenza decide di ristrutturare l’istituto d’istruzione superiore – Mons. Tarcisio Pisani in via Rione Colonne a Paola (CS), un megaprogetto ideato da menti criminali che interessa solo lo spazio dove sorge la scuola, di conseguenza viene escluso e quindi recintato il plesso delle officine con annessa la casa del custode.

Il costo del pacchetto-truffa per la ristrutturazione si aggira sui 2.000.000 di euro pagati con le tasse dei poveri cittadini che investono sul futuro dei proprio figli. Inaugurata dai soliti parassiti sociali che in pochi abbiamo scelto, si vede il suo triste destino con la permanenza degli studenti solo per un anno scolastico (mordi e fuggi), poi viene chiusa ed abbandonata al caso.

Si potrebbe comporre una bella poesia retorica: l’unica campanella che suonò per spendere 2 milioni di euro per soli 10 mesi di permanenza… poi l’oblio.

Consiglio alle menti pensanti, anche se obbedienti al padrone, la prossima volta – care  menti eccelse di burocrati – di valutare soluzioni più economiche: gli studenti nel periodo dei lavori in corso sono stati trasferiti in altro istituto della citta, dove poi attualmente sono rimasti per la fusione delle scuole. Giusto per la cronaca; anche quello ristrutturato di tutto punto!!! https://www.marsilinotizie.it/2018/02/paola-listituto-pizzini-pisani-adesso-scuola-unica-video/

A Paola sono tutti consapevoli di ciò che è la verità dei fatti, specie in questi anni dove nell’affare sono entrati i prenditori privati, e con tanta felicità stanno preannunciando l’apertura di un supermercato Conad per giorno 02/11/2022, tempo dei morti, nel terreno di proprietà della  provincia di Cosenza. Dopo 6 rinvii, iniziati da aprile 2022 fino ad ottobre, il giorno dell’apertura è diventata una barzelletta di quelle virali che gira sui social oppure verbalmente per le strade di Paola da parte dei pappagaddri da Piazza.

I soggetti interessati all’evento nuova apertura? “Stai Sereno”…

  • La storia è un po’ lunga, parte da lontano dalla corruzione in Provincia, per preparare il terreno libero alla mafia locale per estendere i propri interessi con una struttura commerciale quasi abusiva.,, Speriamo vivamente di poterla raccontare… A presto!