Parcheggiatori abusivi: sanzionate 4 persone a Cosenza

Questa mattina, i militari della Stazione Carabinieri di Cosenza Principale hanno dato esecuzione ad un servizio mirato finalizzato al contrasto dei parcheggiatori abusivi nella zona che comprende Viale Mancini, Piazza Riforma e Piazza Amendola.

I Carabinieri, una volta giunti, hanno sorpreso gli “abusivi” in piena attività nelle loro zone che smistavano i veicoli nei vari parcheggi per poi riscuotere “un’offerta”.

Si tratta di un’attività piuttosto remunerativa che, considerando anche il forte afflusso da parte di clienti essendo zona centrale, permette loro un incasso giornaliero consistente che può raggiungere anche in diverse centinaia di euro.

I Carabinieri, nell’attività hanno identificato 4 persone, già note alle Forze dell’Ordine. Due di loro si erano impossessati arbitrariamente in Viale Mancini di uno spazio sterrato comunale adiacente la strada principale, mentre gli altri due utilizzavano le aree di Piazza Riforma e Piazza Amendola.

I medesimi sono stati sanzionati amministrativamente per una cifra di euro 950 ciascuno, per un totale di oltre 3000 euro.