Cresce l’attesa per il ritorno in teatro di Alice, che riprende il tour “Master Songs”, nuovo progetto musicale che la vede sempre più orientata alla ricerca di contenuti esistenziali, culturali, spirituali e poetici. Da stasera, sabato 16 novembre, partendo dal Teatro Gentile di Cittanova, si esibirà nei principali teatri italiani accompagnata da talentuosi musicisti che arricchiranno l’atmosfera con il loro virtuosismo. Carlo Guaitoli al pianoforte e tastiere, Antonello D’Urso alle chitarre e Chiara Trentin al violoncello acustico ed elettrico.
Dopo l’esordio di stasera a Cittanova, Alice sarà di scena domani sera, domenica 17 novembre, al Teatro Garden di Rende.
Dalla canzone leggera degli esordi al trionfo sanremese con Per Elisa. Dal sodalizio con Franco Battiato alla evoluzione internazionale che l’ha portata a collaborare con musicisti di rango mondiale, Alice, cantautrice forbita e sfuggente è sempre stata alla perenne ricerca della “realtà oltre l’apparenza”.
Conosciuta per la sua ricerca di significati esistenziali e poetici attraverso la musica, Alice promette uno spettacolo indimenticabile, un viaggio attraverso i brani più amati della sua carriera e una selezione di canzoni d’autore che hanno segnato la storia della musica italiana.
Con “Master Songs”, Alice porta sul palco una selezione dei brani della propria produzione musicale come cantautrice e interprete, con un momento speciale dedicato alle poesia, e si fa interprete di grandi cantautori italiani come Battiato, Camisasca, Dalla, De André, De Gregori, Di Martino, Fossati, Gaber e Guccini.
«Dopo quattro intensissimi anni in cui ho reso omaggio a Franco Battiato, attraverso un tour in continua evoluzione con moltissimi concerti e l’album Eri con me, realizzato con l’Orchestra I solisti Filarmonici Italiani e Carlo Guaitoli al pianoforte, ho sentito il desiderio di poter condividere anche canzoni che hanno delineato il mio percorso artistico, e che in questo momento storico e della vita considero molto significative, Master Songs appunto”, ha detto la cantante.