COMUNICATO STAMPA
***********************
Il programma prevede:
Alle ore 19:00: Apertura con la mostra fotografica “Rifugi Temporanei” di Zinée, collettivo di fotografi attivo sul territorio cosentino con il Festival delle Fanzine. La mostra esplora il concetto di casa non come luogo fisico, ma come sensazione, una percezione fugace e intima che può trovarsi ovunque, anche lontano dalle pareti domestiche.
Alle ore 20:00: Installazione visiva “Quasi Vadue” di Mattia Biondi, filmmaker indipendente i cui lavori sono selezionati e proiettati nei principali festival cinematografici internazionali, nonché uno dei curatori e fondatori del Laterale Film Festival. L’installazione esplora i luoghi della sua giovinezza, Vadue, e il potere della memoria che riavvolge lo scorrere del tempo.
Alle ore 21:30: Monologo dedicato alla figura di Pier Paolo Pasolini, “I nuovi mostri”, scritto e interpretato da Peppe Lanzetta. Lo spettacolo è frutto della collaborazione tra NKK e la realtà napoletana Punto J di Alessia Magliacane. Peppe Lanzetta, reduce dal successo di “Parthenope” il nuovo film di Paolo Sorrentino, è attore, drammaturgo e scrittore di romanzi e raccolte di racconti (Feltrinelli, Baldini&Castoldi, etc.) tra i quali “Un Messico napoletano”.
Peppe Lanzetta a Cosenza per la serata di tesseramento del Nucleo Kubla Khan.