Playoff Serie B. Il Catanzaro sfiderà il Cesena al “Ceravolo” sabato 17. Se passa, c’è lo Spezia in semifinale

Si è conclusa ieri sera la regular season della Serie B. Definite le due promozioni dirette (Sassuolo e Pisa) e le tre retrocesse (Cosenza, Cittadella e Sampdoria), è tempo di spareggi. Una terza squadra andrà in Serie A e una quarta retrocederà in Serie C. Ecco il quadro completo.

PLAYOFF — Il turno preliminare di playoff, in gara secca, comincerà sabato 17 maggio e vedrà contro Juve Stabia-Palermo e Catanzaro-Cesena. Siciliani e romagnoli per andare avanti devono vincere entro i supplementari. Un pareggio al 120′ manda avanti le meglio classificate ovvero Juve Stabia e Catanzaro, che si sono classificate quinta e sesta. Il vincitore del primo incontro sfiderà la Cremonese, mentre chi avrà la meglio nel secondo incontro tra Catanzaro e Cesena andrà a giocarsi la semifinale contro lo Spezia. Previste due partite, una di andata (21 maggio) e una di ritorno (25 maggio). Finale d’andata il 29 maggio, il ritorno che vale la terza promozione in Serie A si disputerà domenica 1° giugno, in casa della squadra meglio classificata nella regular season.

PLAYOUT —  Lo spareggio retrocessione tra Salernitana e Frosinone si giocherà nel giro di una settimana. Andata il 19 maggio in Campania, ritorno allo Stirpe il 26.