Promozione, il momento magico del PraiaTortora

dalla pagina FB Asd PraiaTortora

Cresce l’entusiasmo per il PraiaTortora capolista del Girone A di Promozione. La squadra di Aita ha due punti di vantaggio sulla Soccer Montalto, quattro sul Cassano e cinque su VE Rende e Amantea. Domenica prossima importante verifica per i biancazzurri sul campo dell’Amantea. 

IL PUNTO DI IORIO
DIGIESSE PRAIATORTORA 4 – BRUTIUM CS 0

Nella prima parte della gara è stato un susseguirsi di azioni che però non hanno prodotto il vantaggio desiderato, vuoi per una buona organizzazione difensiva della squadra ospite, vuoi per un eccesso di nervosa precipitazione davanti all’ottimo estremo difensore. C’è voluto il secondo tempo per mettere in chiaro la situazione, prima con l’eterno Petrone ad una manciata di minuti iniziali su appoggio di un ottimo Favieri, pochi minuti dopo con il sorprendente giovane Losardo, il veterano Bertini ha portato a tre le reti lesto ad insaccare su mischia ed infine il poderoso Tagliapietra che ha chiuso in rete un’ariosa azione corale dei bianco-celesti.

Il portiere Piccioni, pur poco impegnato, ha orchestrato da par suo lo spazio difensivo, ben coadiuvato da una difesa che esprime gioco e qualità. Il centrocampo ben saldo in mano al magico sinistro di Bert esprime fantasia e profondità che sono un invito a nozze per le continue scorribande delle fasce custodite da Gallo e Puoli. L’attaccante Favieri, che ha ribadito l’eccellente prova di Coppa, sembra aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori, divenendo, assieme all’energico Tagliapietra, una risorsa importante per il prosieguo.

Per capitan Petrone taccio, perché ho esaurito gli aggettivi. Un discorso a parte merita il bomber Puoli, sempre elettrico e voglioso di dimostrare il suo immenso valore sul palcoscenico. Ieri ha giocato una partita normale e per lui non è normale, segnando l’assenza sul tabellino dei marcatori. A mio modesto parere, il desiderio di trafiggere le difese lo portano sovente ad accentrarsi, scontrandosi con un nugolo di compagni ed avversari, mentre AP7 si manifesta prorompente quando ha a disposizione maggiore aria per respirare. Posizioni che l’immenso Mister Aita non tarderà al convincimento. A proposito di Mister, è stato bello rivedere dopo qualche anno il nostro ex Giancarlo Libero di qualche anno fa: grande allenatore, ma soprattutto grandissimo uomo: a Lui e a tutta la squadra l’augurio di risalire subito la classifica. Ora un trittico di partite tra i primi della classe, nel mezzo l’impegnativa gara con la Morrone per un posto nelle semifinali di Coppa Italia. Il bello deve ancora venire….