Promozione, il PraiaTortora vince lo scontro diretto col Montalto e vola a +8 sull’Amantea. Risultati e classifica 13^ giornata

La capolista Digiesse PraiaTortora vince lo scontro diretto del “Mario Tedesco” contro la seconda forza del campionato, la Soccer Montalto, e vola a +10 rispetto agli avversari, che vengono scavalcati al secondo posto dall’Amantea, a otto punti di distacco dalla squadra di Alberto Aita. Si tratta della sesta vittoria consecutiva per i tirrenici.

Il PraiaTortora si è imposto con un netto e rotondo 5-1 ma c’è da tenere conto che la Soccer Montalto ha giocato parte del primo tempo e tutto il secondo tempo in inferiorità numerica, per un doppio giallo rimediato da Maragò – e molto contestato dagli ospiti -, e dopo aver sfiorato il vantaggio a inizio secondo tempo con un colpo di testa di Renato Prete. Anche i biancazzurri, tuttavia, hanno avuto da ridire su due episodi importanti: una traversa di Petrone con palla (pare) al di là della linea bianca e un possibile calcio di rigore per un fallo di mano. Il primo tempo si chiude sull’1-1: al vantaggio di Puoli risponde Prete. Poi nel secondo tempo  la partita ha preso decisamente la strada verso i padroni di casa che sono passati in vantaggio grazie a un calcio piazzato, battuto magistralmente da Petrone, e anche questo contestato dalla Soccer Montalto. Rotto l’equilibrio, il PraiaTortora ha dilagato con un altro gol di Petrone e i sigilli finali di Puoli (decimo gol stagionale) e di Losardo.

PROMOZIONE A – RISULTATI 13^ GIORNATA
PRAIATORTORA-SOCCER MONTALTO (sabato) 5-1
Marcatori: 19′ Puoli (P) 38′ R. Prete rig. (S) 59′, 68′ Petrone (P) 73′ Puoli (P) 88′ Losardo (P)
BRUTIUM COSENZA-COTRONEI CACCURI 2-2
Marcatori: 10′ Rimola (B) 36′ Attanasio (B) 51′, 74′ Dezai (C)
AMANTEA-DB ROSSOBLU 3-1
Marcatori: 27′ Tringali (A) 44′ De Pascale (A) 63′ Cotero (DB) 94′ Perri (A)
CASSANO SYBARIS-CARAFFA 1-4
Marcatori: 11′, 37′ Passafaro (CAR) 16′ Fava (CAR) 82′ Commisso (CAR) 92′ Acosta (CAS)
CUTRO-ROSSANESE 2-1
Marcatori: 32′ Bongiorno rig. (R) 50′, 85′ Guarino (C)
JUVENILIA ROSETO-SCANDALE 1-1
Marcatori: 46’ Zaitoune (J) 55′ Raimondi (S)
REAL MONTALTO-SAN FILI 1-0
Marcatori: 31′ De Biase (M)
V.E. RENDE-CAMPORA 2-1
Marcatori: 19′ Nievas (C) 79′, 90′ Belcastro (R)