πππ§π π¨ ππ«π ππ§ππ’π§π¨ π©ππ« π₯π πππ ππ¨π«π«π¨π§π: ππ¨π©π©π’π¨ ππ«ππ§πππ₯π’π¬π¬π ππ ππ¦ππ§ππ¨π₯π π¬πππ§ππ¨π§π¨ π’π₯ ππ’π¬π’π π§ππ§π¨ (π-π)
Successo netto e meritato della PLM Morrone, che supera per 3-0 il Bisignano nella 7^ giornata del campionato di Promozione e sale così a quota 14. Ora la vetta, occupata da Mesoraca, Sersale e Corigliano, dista soltanto 2 punti. Protagonista assoluto di oggi pomeriggio il fantasista argentino Matias Brandalisse Perez, autore di una doppietta che ha indirizzato la gara nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato.
La cronaca si apre al 2β con una chance per Pisani, che riceve da Raimondo ma conclude alto da buona posizione. Il Bisignano risponde con un contropiede orchestrato da Quintieri, ma Palermo Γ¨ attento. Al 26β tiro a giro di Petrone e ancora lβestremo granata risponde presente. La PLM Morrone si rende pericolosa al 34β con Aiello, che calcia al volo su schema da punizione, ma la palla finisce alta. Prima dellβintervallo, Palermo si oppone anche a un tiro insidioso di Cardamone, mantenendo lo 0-0.
La partita cambia volto in avvio di secondo tempo: al 4β Pirillo, giΓ ammonito, stende Mazzei e viene espulso. Il Bisignano resta in dieci e la Morrone ne approfitta subito. Allβ11β Brandalisse si inventa una grande giocata sulla destra, entra in area e trafigge Pellegrino sul primo palo per lβ1-0. Al 21β arriva il raddoppio: lβargentino recupera un pallone a metΓ campo, punta la difesa e con un destro chirurgico allβangolino firma il 2-0 e la sua doppietta personale. La squadra di Stranges domina e sfiora il tris al 33β con Raimondo, che di testa impegna ancora Pellegrino. Il 3-0 arriva al 37β: lancio perfetto di Gigliotti per Amendola, controllo e tiro vincente che chiude definitivamente la gara. Fonte: Ufficio stampa PLM Morrone
πππ ππ¨π«π«π¨π§π-ππ’π¬π’π π§ππ§π¨ π-π
πππ ππ¨π«π«π¨π§π: Palermo, Riga, Talarico, Munoz (dal 1’st Mazzei), La Torre, Scarnato, Brandalisse (dal 39’st Diaz Uriel), Sarpa, Pisani (dal 20’st Amendola), Raimondo (dal 42’st Pucciano), Aiello (dal 23’st Gigliotti). A disposizione: Bellisario, Pansera, Nicoletti, Sasso, Caligiuri. Allenatore: Stranges
ππ’π¬π’π π§ππ§π¨ : Pellegrino, Crispino, Filippo, Barbieri (dal 35’st Guglielmelli), Castellano, Petrone, Pirillo, De Biase, Caruso S. (dal 35’st Domanico), Quintieri (dal 22’st Casciaro), Cardamone (dal 22’st De Luca). A disposizione: Ferraro, Caruso A., Porro, Iannello, Binetti. Allenatore: Infusino
ππ«ππ’ππ«π¨ : Natale di Soverato (Paternoster – Sammarro di Rossano)
πππ«ππππ¨π«π’ : 11’st, 21′ st Brandalisse, 37’st Amendola
ππ¨ππ: giornata serena, spettatori 150 circa. Ammoniti: Aiello (PLM), Cardamone (B). Espulso: Pirillo (B) al 4’st per doppia ammonizione. Calci d’angolo: 7-3. Minuti di recupero: 2 pt, 4 st.









