Ranieri lascia il Cagliari e si ritira. Fausto Silipo: “Appartieni alla lista dei giganti”

Claudio Ranieri ha annunciato ieri il suo addio al Cagliari e con tutta probabilità il suo ritiro dalle scene calcistiche a 72 anni e mezzo e dopo oltre 50 anni di carriera prima da calciatore e poi da allenatore. Ranieri ha giocato 8 campionati con il Catanzaro, 3 dei quali insieme a Fausto Silipo, con il quale è rimasto legato da sempre da rapporti di grande amicizia. E Silipo ha voluto ricordare così il percorso del suo amico Claudio, anzi Claudì come lo chiama lui. 

dalla pagina FB di Fausto Silipo

CLAUDI ‘ ti voglio immaginare così a Catanzaro con una maglia che hai onorato e che ti sta bene in viso. Con la faccia serena e sorridente! Insomma: al contrario di tanti.. cazzari !
Hai voluto lasciare con grande classe, non certo quella di quando… giocavi. Da questo punto di vista te la cavavi, ma non eri certo un fenomeno !

Tu comunque, adesso parlo seriamente… mi conosci bene… sai quanto alterno !
Sei stato come un poeta CLAUDI’, con i tuoi “racconti” leggiadri, quasi sempre con il sorriso. Tu…bello e composto hai detto BASTA ! In maniera veloce, senza pensarci troppo !!!
Mi viene da pensare…chissà quanti avrebbero voluto vivere la vita, così meravigliosamente bella. Anche adesso, che hai annunciato il ritiro, lo hai fatto in maniera splendida!
Smettendo…appartieni alla lista dei ‘giganti”. Immensa l’eredità che lasci…
Da te, mai una stranezza, un capriccio. Difensore a tutto tondo: terzino, libero, centrale. Di razza insomma !
Bisogna allora…solo renderti omaggio !
A presto… CLAUDI’ !!!