Reggio, è il giorno dell’Incoronazione: il programma religioso e civile. Stasera concerto di Malika Ayane

È il solenne giorno dell’Incoronazione. Ecco gli appuntamenti civili e religiosi del martedì di Festa per la Madonna della Consolazione a Reggio.

Una giornata ricchissima di significati e iniziative per la città di Reggio Calabria. A seguire il calendario degli eventi in programma per questo martedì 13 settembre 2022 che concludono ufficialmente le Feste Mariane.

Questa mattina alle ore 10 in Cattedrale la tradizionale offerta del cero votivo da parte dell’Amministrazione comunale alla Patrona della città. A presiedere la Santa Messa sarà l’arcivescovo Fortunato Morrone.

Alle 17:30 sul sagrato del Duomo il solenne rito dell’Incoronazione (la prima è avvenuta 300 anni fa, il 15 settembre 1722) e a seguire dalle 18 la processione della Sacra effige nel centro della città fino alle ore 20.

Per quanto riguarda i festeggiamenti civili:

dalle 16:30 alle 14 sul lungomare all’altezza delle colonne Tresoldi “Sere di fine estate” a cura dell’Associazione L’oro di Febea.

Alle 21:30 in piazza Indipendenza il concerto di Malika Ayane

Sempre allo stesso orario all’Arena Ciccio Franco musica pop rock anni 60-90 con l’Associazione New Old Friends e in piazza Castello musica napoletana anni ’70 con l’Associazione Italian Sound.

Ancora alle 21:30 alla Villa Comunale Umberto I, il Gruppo teatrale parrocchiale “La compagnia della gioia” va in scena con “u figghiu masculu”

Alle 23:45 lo spettacolo pirotecnico.