Reggio, la guerra dei rifiuti: si prosegue (per ora) con Teknoservice

Si arricchisce di un nuovo episodio la telenovela rifiuti a Reggio Calabria. Come già fatto intendere nell’ultima seduta all’interno della Commissione Ambiente dal sindaco f.f. Brunetti, il comune attraverso un’ordinanza dispone la proroga del servizio con Teknoservice, in attesa di capire quando e se il servizio passerà nelle mani di Ecologia Oggi, così come sancito dall’ultima sentenza del Tar.

L’intenzione dell’amministrazione comunale è quella di ricorrere al Consiglio di Stato, nessuna certezza però su come finirà la vicenda e se il servizio di raccolta rifiuti passerà effettivamente ad Ecologia Oggi o rimarrà a Teknoservice. Per il momento, si prosegue con quest’ultima sino al 31 luglio, così da poter garantire il servizio ai cittadini.

Nell’ordinanza di sette pagine firmata dal sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, come riportato da Gazzetta del Sud si argomenta che “è preminente l’interesse pubblico alla garanzia della continuità e della regolare esecuzione del servizio che sarebbe compromesso in caso di possibili ripetuti passaggi di gestione nel breve termine, con conseguente pregiudizio anche del raggiungimento dei prescritti obiettivi percentuali di raccolta differenziata”.