Reggio, serata speciale al Cilea con la magia di Beatrice Venezi

Una serata speciale per un evento speciale. Questa sera il Teatro “Francesco Cilea” di Reggio Calabria ha indossato il vestito delle grandi occasioni, appositamente addobbato a festa. Lo ha fatto per il Concerto di Natale – organizzato dall’Università Mediterranea, in collaborazione con il Teatro – che ha letteralmente estasiato i presenti. A dimostrazione dell’importanza e della portata dell’evento, il fatto che la sala fosse completamente piena, occupata in ogni ordine di posto e riempita anche dalla presenza di autorità e istituzioni, a partire dal Prefetto Mariani.

Il concerto, iniziato alle ore 20.30, ha avuto come protagonisti il Soprano Francesca Canale e il Soprano Maria Antonietta Corradino; il Coro Polifonico Università Mediterranea guidato dal Maestro Carmen Cantarella; il Coro Lirico Francesco Cilea guidato dal Maestro Bruno Tirotta e l’Orchestra del Teatro “Francesco Cilea”, per l’occasione diretto dal Direttore d’Orchestra Beatrice Venezi, la quale si è esibita all’interno del Teatro reggino a qualche giorno dal concerto al Senato.

Il maestro Venezi è riuscita con la sua bravura e professionalità a dirigere magistralmente una serata cosi importante per regalare alla città di Reggio Calabria un Natale d’altri tempi in termini di spessore artistico. Fonte: Strettoweb