Regione, la cuccagna infinita dei giornalisti prezzolati. Ne entrano altri tre! Ecco i papabili

Dopo fotografi e cineoperatori, l’allegro circo della Giunta regionale è pronto a caricare sul carrozzone altri tre giornalisti. Che andranno così ad incrementare la squadra di “papponi” (nel senso che mangiano molto con gli stipendi che prendono) al servizio della massima istituzione regionale.

E poiché noi non siamo legati a nessuno dei carri sui quali si nutrono i nostri colleghi con i soldi pubblici e le “pastette” della politica, siamo anche in grado di dirvi chi sono i papabili.
L’undici novembre scorso è stato pubblicato il rituale bando rivolto all’interno per cercare altri tre redattori. Così com’è accaduto per il cineoperatore, si pescherà all’esterno.

oliverio-expo-2015

Ma procediamo con ordine. Uno dei giornalisti, Oldani Mesoraca, dimessosi nel 1995 e assunto ad personam, è ancora li, illegittimamente. Poi ci sono gli altri intoccabili, “baroni” che sono entrati alla Regione senza un concorso e non vengono cacciati nonostante gli interventi della Corte dei conti e del Movimento 5 Stelle. Sono i capiredattori Romano Pitaro e Gianfranco Manfredi e i vicecaporedattori (hai visto mai, con tutto il lavoro che c’è da fare alla Regione…) Filippo Diana, Cristina Cortese e Luisa Lombardo.

Ma non è finita qui. Due, Francesco Dinapoli e Mariuccia De Vincenti sono stati presi ad personam così come il fotografo (o cineoperatore) di regime Mario Tosti.  Nonostante tutto questo affollamento, tuttavia, Oliverio ne vuole ancora altri tre.

Chi saranno?  Eccoci a fare le previsioni.
Giovanni Merlo, genero di Filippo Veltri, una volta comunista e adesso equilibrista (specie quando scrive sul giornale di regime o quando commenta in tv), è decisamente in pole position.

Segue a ruota Patrizia Greto, moglie di Pietro Melia (giornalista Rai in pensione e addirittura in area Cinquestelle!), che dopo avere giurato fedeltà a Scopelliti ora è sotto tappeto con Oliverio.

Quanto all’ultimo, Radio Regione dà in rialzo le quotazioni di Pasquale Motta, uomo ovunque di Madame Fifi, e già nella segreteria di Nicola Adamo. 

Buone “pappate” a tutti!