PRINCIPE, SU NUOVO OSPEDALE CAMPANILISMO DI COSENZA. PER NOI SEDE NATURALE E’ ARCAVACATA
“In merito alla collocazione del nuovo ospedale, ribadiamo che per noi l’ubicazione più naturale e più giusta è l’area universitaria di Arcavacata con il doppio beneficio di avere a disposizione, senza spendere 1 euro, i terreni già di proprietà pubblica presenti nell’area e con la prospettiva di istituire la facoltà di medicina di cui all’Unical è già attivo il triennio iniziale”. Così Sandro Principe, candidato a sindaco di Rende.
“Non capiamo questo campanilismo cosentino -afferma ancora Sandro Principe. Cosenza individua una zona che presenta difficoltà di collegamento e per giunta poco lungimirante nell’ottica della futura area urbana”.
E conclude: “Crediamo che la Regione, a cui spetta l’ultima parola, faccia una scelta intelligente e ponderata su un tema così importante come la localizzazione del novo ospedale coinvolgendo e consultando tutti i sindaci del territorio. A questo proposito vorremmo sapere qual è la posizione dell’attuale amministrazione e dell’avvocato Manna e degli altri candidati che si riempiono la bocca di Università”.