Sandro Principe ha sciolto la riserva ed ha annunciato ieri sera alla Federazione Riformista di avere accettato la candidatura a sindaco per le prossime elezioni amministrative di Rende in programma per il 26 maggio. Sandro Principe guiderà una coalizione formata da sei liste: Insieme per Rende; Rende Riformista; Rende Avanti; Rende per sempre; Italia del Meridione e Riprendiamoci Rende.
L’assemblea dei dirigenti, dei simpatizzanti e dei candidati di Insieme per Rende, Rende Riformista e Rende Avanti, aveva chiesto a Sandro Principe di guidare la lista di Insieme per Rende alle prossime elezioni amministrative il 15 marzo scorso. Principe aveva ringraziato per i riconoscimenti che insistentemente gli vengono tributati e considerato il suo amore per la Città si era riservato di decidere. La riserva è stata sciolta ieri sera.
Sandro Principe, 70 anni, già deputato del Psi e sottosegretario al Lavoro nonché consigliere ed assessore regionale, ha già guidato la città di Rende per due mandati negli anni passati: nel 1980, ancora molto giovane e, successivamente, nel 1999. Si preannuncia una campagna elettorale incandescente.