Tutta Rende ha ormai capito – anche se con un anno di ritardo – la grande truffa delle inaugurazioni di Manna il quaquaraquà a ridosso della data delle elezioni. In particolare, quella del Parco Acquatico si configurava realmente come una colossale presa in giro (alla Occhiuto tanto per intenderci), dal momento che dopo l’inaugurazione, il Parco non è mai stato veramente operativo ed è servito solo a far guadagnare un ristretto gruppo di parassiti, ormai smascherati da tutti. E allora, si chiedeva la gente già un anno fa e non solo oggi: che cacchio la inauguri a fare? Per prenderci per il culo?
Da qui, la satira coglieva in maniera sacrosanta la palla al balzo per demolire Manna e i suoi servi sciocchi. Francesco Adamo, esponente del Pd e sostenitore della candidatura a sindaco di Massimiliano De Rose, aveva trovato il modo, insieme al suo amico Paolo Scarpelli, per far innervosire il portavoce del quaquaraquà, Marcello Romanelli. Per chi si fosse perso l’esilarante post su FB di un anno fa (ma che è tornato incredibilmente attuale alla luce delle ultime “tarantelle”), lo riassumiamo in poche battute.
Francesco Adamo
È la notte di Natale, arriva il momento più bello, quello dello scarto dei regali. I tuoi figli si avventano sui pacchi e vedi nei loro occhi la gioia e lo stupore per i doni che tu con tanto amore gli hai fatto. La notte è lunga, stremati dopo aver giocato si addormentano. Li porti a letto e, approfittando del loro sonno profondo, raccogli i doni, li rimetti nelle rispettive confezioni e il giorno dopo li restituisci al negoziante ringraziandolo della bellissima figura che ti ha fatto fare in occasione di una festa così importante…Paolo Scarpelli
Faccio presente che si parla di presentazione delle attività. Ovvero più o meno come quando mio zio Franco portò mio nonno su un terreno e gli iniziò ad indicare: “Qua ci viene il patio, lì il giardino, qua la casa, qui i garage”. Mio nonno chiese: “Scusa, ma la fogna dove la fai passare?” – “Là sopra”…. disse Franco…
“Ohi Frà, ma ‘a merda saglia?” (Tradotto: “ohi Frà, ma gli escrementi salgono?”)…
Insomma ci ritroveremo in una struttura vuota e ci diranno cosa verrà fatto.
E ‘sta roba la stanno spacciando per inaugurazione…
A questo punto, mentre saliva l’ilarità generale e ognuno faceva a gara per prendere in giro il suo sindaco da quattro soldi, Marcello Romanelli metteva a segno l’autogol più “bello” della sua carriera. rispondendo alla provocazione.
L’ironia che fate così a cazzo… non aiuta imprenditori coraggiosi (ccuri cazzi…, ndr) che si sono presi l’opera difficile da gestire. Ora che male c’è se questo parco di certo non ideato da Manna viene presentato alla città domenica? Ditemi qual è la presa in giro. Di cosa? Se il 2 giugno si apre e funzionerà la parte esterna con ombrelloni e tutto. Poi che state morendo di rabbia perché il vostro pensiero sono le elezioni… vabbè “scattate…” che vi posso dire. Ah settimana prossima inauguriamo anche la rotatoria e poi la scuola materna di via Vanni al centro storico. Ciao.
Un autogol alla… Niccolai o se preferite un assist alla Roberto Baggio per Francesco Adamo, che con quattro righe ha messo al tappeto il povero Romanelli.
Caro Marcello Romanelli… Quella che consideri “ironia che fate così a cazzo” (forse ti sei svegliato in hangover) la definirei più semplicemente “libertà di pensiero e di espressione“. È una cosa fighissima, te la consiglio. La esercitano le persone che non vengono pagate per dire e scrivere ciò che altri pensano. Che dovrebbero almeno rispettare il pensiero altrui. Te la consiglio, provaci… ciao (ma sarebbe stato meglio… addio!… ndr)