RENDE E LA LEGA PRO,IL SOGNO POTREBBE DIVENTARE REALTA’
Numeri straordinari per il Rende targato Trocini, uno degli allenatori più giovani ma anche più bravi di questo campionato di serie D. I biancorossi infatti ora sono a soli tre punti dalla vetta della classifica e non godevano certo dei favori del pronostico alla vigilia.
Migliore attacco del girone con 36 reti all’attivo (11 gol Actis Goretta ed 8 Ferreira, questo incisivo duo d’attacco sudamericano), 22 gol subiti, 8 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta in casa, 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte fuori casa, con un -2 in media inglese.
Tanta roba per una squadra che era partita senza particolari ambizioni a settembre, mentre ora si trova ad essere una delle più accreditate alla vittoria finale, insieme a Sicula Leonzio, Cavese ed Igea Virtus.
Domenica arriva al “Lorenzon” il Gladiator, che lotta con i suoi 28 punti in classifica per evitare i play out. Tra i tifosi cresce sempre di più l’entusiasmo e la consapevolezza che quest’anno potrebbe essere l’anno buono per tornare a rivivere i fasti calcistici di un tempo, che hanno visto il Rende per ben 12 anni militare nella vecchia serie C (5 Campionati di serie C1 e 7 di serie C2), con tante e datate soddisfazioni.
Per suggellare questo momento magico domani sera alle ore 19.00 presso la sede sociale, sita all’interno del “Marco Lorenzon”- Casa Rende, il presidente Fabio Coscarella incontrerà i sostenitori biancorossi.
Anche la dirigenza è pronta per il grande salto.